Concorso Racconti Chrysalide: svelata la copertina dell’antologia e i cinque vincitori!

Abbiamo i vincitori del concorso! Ecco i cinque titoli che verranno raccolti e pubblicati in un’antologia e-book firmata Mondadori:

Trilogia 140x215_COP.inddFANTASCIENZA
Quattro bicchieri di Mexcal, di Alessandro Renna

FANTASY
Senzanome, di Maurizio Vicedomini

PARANORMAL ROMANCE
Dantalian, di Emanuela Valentini

RACCONTI REALISTICI
The secret door, di Giulia Dal Mas

URBAN FANTASY
Pandora, di Giacomo Bernini

Dopo un lungo confronto, la giuria interna di Mondadori Ragazzi ha sottoposto due racconti papabili per categoria anche ai nostri autori: a Emma Romero per la fantascienza, a Vanni Santoni per il genere fantasy, a Francesco Falconi per il paranormal romance, a Barbara Baraldi per i racconti realistici e a Leonardo Patrignani per l’urban fantasy.
Licia Troisi, infine, ha letto i cinque racconti vincenti e stabilito il migliore in assoluto: Quattro bicchieri di Mexcal, di Alessandro Renna.

Durante l’incontro, inoltre, la nostra direttrice editoriale Fiammetta Giorgi ha svelato la copertina dell’antologia che conterrà i cinque racconti. Grazie a tutti per aver partecipato e complimenti ai vincitori!

Redazione Chrysalide

4 pensieri su “Concorso Racconti Chrysalide: svelata la copertina dell’antologia e i cinque vincitori!

  1. Grazie per la cura e la passione che avete dimostrato…e per la cena :) la giornata è stata una di quelle impossibili da dimenticare

  2. Complimenti ai vincitori! la pubblicazione in un’antologia firmata Mondadori è davvero un ottimo traguardo! ;) i finalisti che non hanno vinto invece saranno pubblicati su fantasymagazine.it, giusto? Sarà svelata la classifica dei primi 5 per categoria? Comunque complimenti per l’iniziativa di questo concorso, speriamo ci sia anche l’anno prossimo :)

  3. Ciao. A quando la pubblicazione di classifica e racconti dei finalisti ?
    Si sa qualcosa?
    Grazie

  4. Ciao Lucy,
    in realtà non abbiamo stilato una vera e propria classifica finale, ma dopo un lungo confronto abbiamo preferito stabilire due racconti papabili per categoria da sottoporre ai nostri autori per un ulteriore parere. Se la cosa può farvi piacere, ve li mostriamo direttamente qua:

    FANTASCIENZA

    Server, di Federico Muzzu
    Quattro bicchieri di Mexcal, di Alessandro Renna

    FANTASY

    Rosa tra le rose, di Gisella Laterza
    Senzanome, di Maurizio Vicedomini

    PARANORMAL ROMANCE

    Dantalian, di Emanuela Valentini
    Il bacio del Mullo, di Federica Soprani

    RACCONTI REALISTICI

    Lei, di Andrea Dioguardi
    The secret door, di Giulia Dal Mas

    URBAN FANTASY

    Nati nel buio, di Eugenio Saguatti
    Pandora, di Giacomo Bernini

    La pubblicazione on-line dei finalisti va a discrezione delle cinque giurie con cui abbiamo collaborato. Vi consigliamo di mettervi d’accordo direttamente con loro tramite gli stessi indirizzi e-mail ai quali avevate spedito i racconti! :)
    Un caro saluto,

    Redazione Chrysalide

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>