Concorso letterario RACCONTI CHRYSALIDE

Chrysalide indice un concorso letterario per scrittori esordienti ed emergenti. In palio la pubblicazione dei racconti vincitori in un’antologia e-book firmata Mondadori

 


Fantasy
urban fantasyfantascienzaparanormal romance e romanzi realistici: sono i cinque generi che contraddistinguono Chrysalide, la collana attraverso la quale Mondadori indice un concorso gratuito per scrittori esordienti ed emergenti, avvalendosi del supporto di alcuni tra i principali siti e blog del settore in qualità di giuria per la preselezione dei racconti.

Ciascun sito si occuperà di un genere e sceglierà i cinque racconti più belli tra quelli pervenuti, mentre l’ultima parola spetterà alla redazione di Chrysalide. I cinque titoli migliori verranno raccolti e pubblicati in un’antologia e-book firmata Mondadori!

Ecco l’elenco dei siti che supportano il concorso:

 

www.fantasymagazine.it (per il genere fantasy)
E-mail: redazione@fantasymagazine.it

 

Diario di pensieri persi (per l’urban fantasy)
E-mail: urbanfantasy.diario@gmail.com

 

Monica Cruciani, giornalista sezione narrativa fantastica di Booksblog.it (per la fantascienza)
E-mail: fantascienza.booksblog@gmail.com

 

Sognando tra le Righe (per il paranormal romance)
E-mail: sognandotralerigheblog.gmail.com

 

Atelier dei libri (per i romanzi realistici)
E-mail: glindalastrega@gmail.com

 

NB: si prega di inserire nome, cognome e indirizzo e-mail valido anche nel file del racconto, e RACCONTI CHRYSALIDE nell’oggetto della e-mail. Non dimenticate di confermare la presa visione del regolamento e dell’informativa sulla privacy (es. Dichiaro di accettare il regolamento del concorso e di avere letto l’informativa sulla privacy presente sullo stesso. Acconsento 1, acconsento 2 oppure Non acconsento 1, non acconsento 2).

www.mondichrysalide.it  e le nostre pagine social vi terranno aggiornati sugli sviluppi del concorso, il quale ha inizio oggi, 1 maggio 2013, mentre il termine della consegna per la preselezione è previsto il primo agosto 2013.

La proclamazione dei vincitori avverrà in occasione del Lucca Comics & Games 2013.
Fateci sognare!

La redazione di Chrysalide

 

LEGGI IL BANDO DEL CONCORSO!

 

276 pensieri su “Concorso letterario RACCONTI CHRYSALIDE

  1. Buongiorno,
    Volevo porvi un mio piccolo dubbio: compio 18 anni a Settembre, un mese prima che il concorso indica i suoi vincitori, e volevo sapere quindi se è necessario che i miei genitori diano lo stesso il consenso per farmici partecipare.
    Grazie mille per la risposta! :) )

  2. Ciao Lorenzo,
    sì: considera che il termine per la consegna è il primo agosto, quindi dovrai allegare l’autorizzazione nella mail.
    In bocca al lupo!
    Redazione Chrysalide

  3. Gentile Redazione,

    Dalla lettura del regolamento mi sembra di capire che è possibile concorrere anche in più generi salvo poi, nel caso di plurima vincita, poter accedere solo in una delle categorie. È corretto?

    Inoltre, per l’accettazione delle normative sulla privacy, è sufficiente indicare “Acconsento 1, Acconsento 2″ nel corpo della mail, oppure bisogna fare altro?

    Ringrazio in anticipo,
    Maurizio

  4. Corretto, Maurizio. ;) Nel corpo della mail dovrete scrivere: Dichiaro di accettare il regolamento del concorso e di avere letto l’informativa sulla privacy presente sullo stesso. Acconsento 1, acconsento 2 oppure Non acconsento 1, non acconsento 2.
    Buona serata,
    Redazione Chrysalide

  5. Salve,
    ho letto che la lunghezza massima è di 30000battute. I racconti leggermente più lunghi verranno automaticamente scartati dal concorso?
    Immagino di si ma desideravo conferma.
    Grazie in anticipo.

  6. Buongiorno a tutti,
    volevo chiedere se un racconto pubblicato in un blog è da considerarsi edito o meno.
    Grazie per l’attenzione!

  7. Buon giorno,
    Ho letto nel Regolamento che i racconti verrranno valutati da una giuria della costola Ragazzi della Mondadori. Questo significa che i racconti si dovranno rivolgere ad un target di quel genere?
    Grazie

  8. Ciao Elios,
    ultimamente Chrysalide sta pubblicando anche libri slegati al filone young adults, quindi non ci sono obblighi di target: la giuria valuterà secondo i propri gusti e senza particolari vincoli.
    Un caro saluto,
    Redazione CHrysalide

  9. Sì, Queen. Rispettate le regole del bando. ;)
    In bocca al lupo,
    Redazione Chrysalide

  10. Direi di sì, a meno che tu non riesca a farlo togliere dai blog sui quali è stato pubblicato. :)

  11. Ciao, volevo sapere se il racconto deve essere per forza fine a se stesso o magari può essere lasciato con un finale che può essere usato come un possibile prologo per un possibile futuro libro. Grazie

  12. Io avrei una domanda, si puo’ partecipare anche senza aver mai pubblicato un libro? Mi spiego meglio: fino a questo momento ho scritto solo storie su internet e mai pubblicato un vero libro, posso partecipare? E, una volta scritta la storia, si deve inviare alla redazione di uno di quei blog?

  13. Con Word le 30.000 battute le posso scrivere con le pagine impostate a 40 righe x 70 battute a righe inclusi spazi? Grazie

  14. Una domanda: per “scrittori esordienti ed emergenti” s’intendono scrittori che non hanno mai pubblicato in precedenza?

  15. Scusate la domanda ma a che indirizzo email va inviato il racconto?

  16. A Guendalina: nell’articolo, sotto i cinque siti che collaborano alla preselezione del concorso, trovi le relative e-mail e i generi di cui si occupano. :)

  17. Puoi scriverle come preferisci, Paulo. L’importante è che non superino le 30.000. :)

  18. Certo, ShinyDarkF! :) Una volta scritto il racconto, lo spedisci al sito/blog che si occupa di quel genere. Trovi le mail e i generi specificati nell’articolo. Ricordati di inviare anche i tuoi dati all’interno del file.
    Buona serata,
    Redazione Chrysalide

  19. Come preferisci tu, Cate. Non ci sono vincoli particolari nel bando sul finale. ;)

  20. Ciao redazione,
    Il racconto allegato deve essere anonimo? Ovvero riportare il titolo ma non il nome dell’autore? Sul bando non ho trovato indicazioni al riguardo, ma al punto 4 leggo: “I racconti saranno tenuti anonimi ai membri della giuria, a tal fine saranno tenuti nascosti i dati dei partecipanti che li hanno realizzati”. Per questo motivo mi sono posta il dubbio.
    Grazie mille in anticipo.

  21. Alcuni dubbi me li sono chiariti leggendo le risposte qui sopra. Rimane l’ultimo.
    Ho letto che nome e cognome saranno utilizzati per fini commerciali e indicati in caso di selezione. Se volessi usare uno psudonimo?
    Quale sarebbe la procedura?
    Grazie.

  22. Domanda inerente ai “riferimenti”: è possibile fare riferimenti a opere i cui diritti siano scaduti? Per esempio Sherlock Holmes o le opere di Lovecraft?

  23. Scusate, mi sorge un dubbio sulla definizione dei generi: per intenderci, considerereste “American gods” e “Nessun dove” di Neil Gaiman come fantasy, urban fantasy o qualcosa di ancora diverso? Non è sempre facile stabilire dei confini…

  24. Ciao Redlie, tranquilla: ci penserà un membro esterno alla giuria (se non direttamente qualcuno della preselezione stessa) a renderli anonimi. ;)

  25. Nel caso tu venissi pubblicata potrai mantenere lo pseudonimo, però mandaci lo stesso i tuoi dati e per i fini commerciali segnala eventualmente Non acconsento 1, non acconsento 2. :)

  26. Bella domanda! “Nessun dove” è un bel mix. :D Manda il racconto al sito che si occupa del genere con cui ti senti più in sintonia; eventualmente saranno loro a decidere se reindirizzarlo.

  27. Nel bando non è specificato, quindi sì! Occhio però a non esagerare coi riferimenti e puntate sempre sull’originalità! :)

  28. Avrei una domanda, per quanto sciocca possa sembrare, di quante pagine può essere lungo questo racconto? :)
    Si sa che a volte non si riesce a fermare la penna..

  29. 30.000 caratteri spazi inclusi, Sun. Se usi Word, puoi utilizzare “strumenti”- “conteggio parole” per renderti conto a che punto sei a mano a mano che scrivi. ;)

  30. Pingback: Concorso letterario Racconti Chrysalide Mondadori | Carta e calamaio Agenzia letteraria

  31. Scusate ma 30000 parole o battute? Su word c’e’ il conteggio parole ma non quello per le battute… E c’ e’ un minimo?

  32. Ciao a tutti, faccio una domanda un po’ “bizzarra”. Vorrei partecipare con tre racconti (generi diversi), uno è già pronto, ma se lo invio adesso non è che cadrà nel dimenticatoio surclassato dalle new entry dei prossimi mesi? Curiosità ;-)

  33. La mia domanda potrebbe sembrare stupida, ma è un dubbio che non ha colto solo me per cui preferisco mettere le mani avanti.
    Per romanzo realistico si intende un racconto che potrebbe essere vissuto da chiunque, anche in tempi moderni, o ci riferisce al genere letterario ottocentesco?

  34. Salve a tutti, vorrei chiedere se un libro è stato già pubblicato a mie spese, ed ora sono passati quasi due anni, da quando non è più in vendita, neppure on line, potrebbe partecipare al concorso?

  35. La prima, Nacchan. Per farti un’idea dei romanzi realistici che abbiamo pubblicato, dai un’occhiata alla sezione Libri del blog o, ancora meglio, al nostro album Tutti i romanzi realistici di Chrysalide sulla fan page di Facebook. :)

  36. Ciao Maria, in ogni caso è già stato pubblicato, mi spiace. Curiosità personale: ma era un romanzo o un libro di racconti?

  37. Scusate se mi rifaccio viva, ho seguito il consiglio che avete dato ad un utente precedente riguardo i racconti realistici dato che avevo lo stesso dubbio.. ma non mi sembra di aver notato alcun romanzo ottocentesco, questo non vuol dire però che un racconto ambientato nel passato non possa partecipare al concorso, vero?
    Scusate ancora :(

  38. Era un romanzo d’amore. Grazie lo stesso. Mi sarebbe piaciuto parteciparvi.

  39. Buongiorno, nei commenti precedenti ho letto che possiamo regolarci con le parole facendo su word conteggio parole. Io non ho word ma works(prima di inviare il file lo concertiro’ in word) e mi permette di calcolare solo le parole ma non i caratteri. Ora non so se la storia deve essere di 30000 caratteri (circa 10 pagine) o 30000 parole (circa piu’ di 150 pagine), potete risolvermi questo dubbio? Grazie.

  40. Buon giorno
    vorrei sapere se per partecipare alla categoria Atelier dei libri( per romanzi realistici) si può inviare un racconto (inedito naturalmente) stralciato da un romanzo (inedito).
    Marina

  41. 30.000 caratteri spazi inclusi, Fra. Come hai giustamente notato, 30.000 parole sono mooolte di più. :)

  42. Non c’è nessun problema, Sun. Se non ci sono creature o elementi fantasiosi, proponilo pure ad Atelier dei libri. :)

  43. Salve, io ho un dubbio avendo gia’ pubblicato il mio libro appunto in formato ebook pochi giorni fa (su amazon ) posso ugualmente parteicpare al concorso?…mi sa di no… :(

  44. Ciao! Volevo chiedere una cosa: l’autorizzazione per i minorenni da allegare alla mail deve essere scritta/firmata a mano oppure basta che si scriva qualcosa nella mail? Grazie

  45. Nel bando c’è scritto di inserirla nel testo della e-mail, Martina! ^_^

  46. Buongiorno, volevo sapere se per un autore è possibile partecipare utilizzando uno pseudonimo, senza far rivelare pubblicamente il suo vero nome e cognome. logicamente immagino sia necessario inserire il vero nome e cognome nel modulo di iscrizione, ma in caso di pubblicazione dell’elenco dei partecipanti o nel caso di vincita, verrà indicato unicamente il nome d’arte dell’autore o c’è il “rischio” che venga reso noto il nome d’anagrafe?

  47. Non credo ci saranno problemi, Yami. L’importante, poi, resta indicare privatamente i propri dati! ;-)
    In bocca al lupo,
    Redazione Chrysalide

  48. Scusate ma quali sono limiti di eta’ per la partecipazione?

  49. Buongiorno!
    Avrei una domanda… In caso di vincita, è obbligatorio presenziare alla premiazione a Lucca? :)

  50. Se il bando non specifica nulla al riguardo non ci sono particolari limiti, Kristina. L’importante è allegare l’autorizzazione dei genitori per i minorenni nel corpo della e-mail. :)

  51. Gentile redazione,
    volevo sapere se inviare il racconto scritto con apache openoffice o libreoffice, anche se il file viene salvato e inviato nel formato compatibile con microsoft office, potrebbe creare dei problemi che tenderebbero a farlo scartare a prescindere (es, imprecisioni nella formattazione o nelle righe delle pagine che ahimè possono eventualmente verificarsi aprendolo con microsoft office)

  52. Ciao Alessio, assolutamente no. ;) Magari fai presente questo eventuale problema nel corpo della e-mail quando invii il tuo racconto!
    Buona serata,
    Redazione Chrysalide

  53. Pingback: Libri da leggere | Due concorsi interessanti

  54. Gentile redazione,
    la mia domanda è di ambito economico. In caso di vittoria ci sono spese che l’autore dovrà affrontare riguardanti, ad esempio, la pubblicazione di tipo cartaceo?

  55. cara redazione
    vorrrei sapere se il concorso sara’ riproposto l’anno prossimo ed in questo caso se i candidati dell’edizione precedente si potranno ricandidare ? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta : )

  56. Ciao Sabry,
    mi spiace: non lo sappiamo ancora. E’ bello, però, che ci chiediate già di una futura edizione: vuol dire che sta facendo successo! ^_^
    Buona giornata,
    Redazione Chrysalide

  57. Buongiorno, sono una scrittrice pubblicata con all’attivo 2 romanzi – un paranormal romance e un urban fantasy. Ho capito, leggendo il regolamento, che posso comunque partecipare. La mia domanda non centra nulla con la piccola postilla iniziale, ed è: il genere dispotico lo invio ad M. Cruciani di Booksblog?
    Grazie mille

  58. Dimenticavo: c’è un font e una grandezza di carattere precisa da utilizzare? Il testo deve per forza essere autoconclusivo?
    Grazie mille ^^
    Gina

  59. scusatemi non ho mai capito bene la differenza fra urban fantasy e paranormal romance, mi capita spesso di confondere libri che appartengono all’uno o all’altro. Qual’è la vera differenza?
    Grazie mille

  60. Ok, non so se qualcuno ha già chiesto, ma dove andrebbe collocato (ammesso che sia accettato come genere) lo steampunk? Grazie :)

  61. Buongiorno, scusatemi se scrivo un altro commento ma ho una domanda: se, mentre invio il racconto, scrivo acconsento 1 e 2, le offerte di marketing scritte nel regolamento arriveranno sulla mail o su altri dati (ad esempio numero di telefono o indirizzo) e oltre al nome e al cognome quali altri tra i miei dati devo scrivere? Anche la citta’ di provenienza?

  62. Pingback: Racconti Fantasy, concorso letterario Mondadori Chrysalide | Scecspir

  63. In che senso, Annalisa? Si può partecipare al concorso solo con racconti in questo caso! :)
    Buona giornata!
    Redazione chrysalide

  64. Inviatelo alla giuria che si occupa di fantascienza (Books blog). Buona giornata! ;)

  65. Ciao, Gina! Nessun font o carattere preciso. L’importante è che tu non scelga il gotico con grandezza 42! Magari punta sul classico Time new romans o sul verdana. Il bando non specifica nulla sul finale del racconto: improvvisate! E ricordati che tutto poi dipende dai gusti delle varie giurie. ^_^

  66. Yes! DisToPico, disToPico. Con un errore simile, sennò, rischi che la giuria ti scarti a priori! :)

  67. Ciao, Susanna. Non ricordo se ti ho già risposto via e-mail o era un’altra ragazza, ma provvedo qui! Per farla breve (brevisssssima!), nel romance il fulcro è l’amore: gli elementi fantastici fanno soltanto da sottofondo. Nell’urban, invece, quel che conta è l’ambientazione (una città, una metropoli) al di là dell’epoca nella quale si svolge la storia. Comunque sul web trovi delle spiegazioni dettagliate! ;)
    Buona giornata,
    Alfonso – Redazione Chrysalide

  68. Ciao Fra, mi spiace: non so darti una risposta dettagliata. Comunque c’è la possibilità di rispondere “no” a entrambe le opzioni, don’t worry!

  69. Ciao!! una domanda.. il romanzo realistico può essere un pochino hot oppure ci sono restrizioni? merci beaucoup!!!

  70. Ciao, Claudia! Nel bando non sono specificate restrizioni, quindi dipenderà dal gusto della giuria. Se dovessi darti un consiglio, non esagererei! :D

  71. Scusate, la lunghezza massima è di 30.000 caratteri, ma c’è un limite anche per quanto riguarda la lunghezza minima?

  72. Una domamda, in caso di eventuale (e fortunata!) premiazionee, è indispensabile la presenza dell’autore finalista a Lucca, oppure l’impossibilità a partecipare alla manifestazione lo esclude automaticamente?
    Grazie mille!

  73. Ciao, mi potete dare l’email esatta per inviare un racconto alla sezione Paranormal Romance?
    grazie

  74. Ciao, Fabio! No, la presenza a Lucca non è indispensabile. ;)

  75. vorrei sapere se i dati come nome…età..tel. ecc. vanno messi sia sul testo della mail che nel file word allegato.. in quanto non è chiaro.
    Complimenti per l’iniziativa…encomiabile come la tua gentilezza.
    Giuseppe

  76. Caro Giuseppe,
    inseriscili sia nel corpo della mail che nel file, così la giuria non avrà problemi nel recuperarli in ogni caso! :)
    Grazie infinite per i complimenti e in bocca al drago per il concorso,
    Redazione Chrysalide

  77. Vorrei sapere se il racconto sfora di 500 parole i caratteri consentiti va bene lo stesso? E si possono inserire qualche parolaccia o solo nominare delle grandi aziende?

  78. Ciao, volevo farvi una domanda semplice semplice: un ipotetico racconto sugli zombie, che verrebbe considerato horror, lo devo inviare all’indirizzo per il genere fantascienza?

  79. Buongiorno, ho saputo ora del concorso letterario e ho inviato il mio manoscritto, seguendo passo per passo quello che indicava il regolamento. Spero di aver fatto tutto per bene. Si riceverà conferma per la ricezione oppure no?

  80. Ciao a tutti!!!

    Volevo chiedere un’informazione…nel genere Fantasy può rientrare un’allegoria a toni gotici anche se ambientata nella Londra di fine ottocento-inizi novecento (un po’ sullo stile Lovecraftiano, giusto per rendere l’idea :D ) e non in un mondo fantastico?
    Grazie mille!!!!

  81. vorrei sapere se proponendo un mio racconto inedito al vostro concorso lo posso fare per un altro (concorso) i cui termini scadono il 23 di questo mese. Questi ultimi a tale proposito non hanno problemi. Grazie per la tempestiva risposta.
    G. Forni

  82. Ciao Sara, lo so che è difficile, ma meglio sforbiciare qualche frase in più e correre qualche rischio in meno! :D Per le parolacce non ci sono vincoli nel bando; occhio a non esagerare però! ;-)
    Redazione Chrysalide

  83. Ciao Valentino,
    sì: ritengo sia la categoria più adatta.
    In bocca al lupo!

  84. Ciao Silvia,
    puoi mandare una seconda mail alla giuria per chiedere se abbia ricevuto il tutto. Va a loro discrezione: nella fase di preselezione noi di Chrysalide abbiamo giustamente deciso di non metterci mano! :)

  85. Ce la vedo più nella sezione Urban Fantasy, Linda.
    In bocca al drago!
    Redazione Chrysalide

  86. Ciao Giuseppe,
    direi di sì. Nel caso il racconto venisse già pubblicato da altri, però, non potresti risultare finalista nel nostro. Valuta bene. :)
    Redazione Chrysalide

  87. Salve! Avrei intenzione di partecipare ma, man mano che leggevo i vari commenti, ho avuto un dubbio ed è per questo che vorrei una delucidazione. Ho saputo che si può pubblicare anche solo il prologo di un futuro romanzo… ma se questo non raggiunge i 30.000 caratteri, posso aggiungere l’inizio del primo capitolo proprio come se il racconto da inviarvi fosse l’estratto di un romanzo?

  88. Ciao! Scusate volevo farvi qualche piccola domanda:
    -Io ho scritto una storia (ORIGINALE) con una mia amica, e se lei darà il consenso -insieme ai nostri genitori non avendo ancora compiuto il nostro diciottesimo anno d’età – vorremmo partecipare, ma io mi chiedevo: si può postare un libro scritto a due mani?
    -Poi mi chiedevo qual è la differenza tra un Urban Fantasy e un Fantasy semplice, nel caso dovessimo partecipare :)
    Grazie mille per l’attenzione :D

  89. Ciao Marika, dire di no: l’intento è quello di premiarvi con una raccolta, non con una selezione di manoscritti. :)

  90. Ciao Miriana,
    per il racconto a quattro mani non c’è problema! ;) Per rispondere alla tua seconda domanda, il genere Fantasy è – molto genericamente – quello medievaleggiante sullo stile delle Cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi; quel che conta nell’Urban, invece, è che la storia sia ambientata in un contesto urbano: una metropoli, una città. :)
    Sul web comunque trovi dettagli molto più approfonditi.
    In bocca al lupo per il concorso,
    Redazione Chrysalide

  91. buongiorno. solo un chiarimento;
    nel bando del concorso sotto le caratterisiche del contenuto viene epressamente specificato che
    “I racconti non dovranno [...] fare riferimento a fatti, atti, cose o persone riconoscibili sia direttamente che indirettamente”

    il chè vuol dire che non possiamo nominare figure storiche o ambientare i racconti parallelamente ad eventi storici reali?

  92. Gentile redazione avrei due domande sul raccconto per la sezione urban fantsy: la città in cui è ambientato deve essere reale o può essere anche fittizia? In entrambi i casi, bisogna nomianarla apertamente nel testo?
    Grazie per la risposta.

  93. Ciao!! Leggendo il bando del concorso mi è venuto un dubbio: si può inserire nel racconto delle citazioni di personaggi famosi, riportandone nome e cognome? Grazie!!

  94. ciao lo stesso racconto lo posso presentare a due vs generi perchè non sono sicuro se sia un fantasy o un urban

    grazie

  95. Vedendo il limite di lunghezza delle opere (30.000 caratteri max) mi chiedevo se ci fosse anche un minimo di lunghezza, mi chiedevo se per esempio nel mio caso un’opera di 6.600 caratteri fosse troppo corta per partecipare alla sezione “romanzo realistico” oppure no. Grazie per la risposta.

  96. Ciao Daniele,
    non c’è un minimo di lunghezza. La giuria di Atelier dei libri sceglierà secondo i propri gusti. :)
    In bocca al lupo,
    Redazione Chrysalide

  97. Ciao Vale, che intendi per personaggi famosi? Per eventuali personaggi storici credo non ci siano problemi. :)

  98. Può essere reale o fittizia, Ezio. Scegli tu se nominarla per intero o siglarla; personalmente la preferisco leggere per intero, ma non credo influisca sulla valutazione. :)

  99. Ciao Stefano, penso che per personaggi o eventi storici non ci siano problemi. :)

  100. Sarebbe meglio che tu lo presentassi a una sola giuria, Giuseppe. Magari chiedi un consiglio nell’inviare la mail con il racconto in allegato. :)
    Redazione Chrysalide

  101. È possibile partecipare alla sezione “romanzi realistici” con due opere oppure ogni concorrente può partecipare con una sola opera ?

  102. Salve,
    ho inviato due volte la e-mail contenente il mio racconto, dato che, nel primo invio non erano leggibili i miei dati. Spero che vada bene.
    Potrei avere la conferma?
    Ciao
    Grazie :-)

  103. Ciao redazione!! Sono ancora Vale, volevo precisare dicendo che volevo citare Joe E. Lewis, può andar bene?

  104. Scusate, leggendo i commenti ho visto che si parla di romanzi realistici, ma io l’ho inteso come tematica, visto che è un concorso di racconti. Perché allora alcuni parlano di ROMANZI? Dubbio atroce :-/

  105. ciao redazione!! sono ancora Vale, volevo precisare dicendo che citavo Joe E. Lewis, può andar bene??

  106. Piccola domanda, il concorso è gratuito non bisogna pagare una quota di partecipazione?
    Grazie Aurora

  107. Scusate l’ignoranza, ma esattamente cosa si intende per “Romanzi realistici”? Un romanzo su un uomo drogato che prova ad uscirne, ad esempio, è considerato un romanzo realistico? Grazie in anticipo per la risposta :)

  108. Ciao Ersilia,
    la conferma non devi chiederla a noi ma alla giuria a cui hai inviato il racconto! :D
    Buon week,
    Redazione Chrysalide

  109. Racconti, Cory. Racconti. ;-) Alcuni parlano di Romanzi perché la nostra collana è suddivisa in fantasy, urban fantasy, paranormal romance, fantascienza e romanzi realistici.

  110. Gentile Redazione,
    Ho da farle una richiesta : poco fa vi ho spedito una E-mail con allegato il mio racconto, ma ricevo la notifica che il messaggio viene bloccato da G-mail. Come posso sapere se l’avete ricevuto? Se c’è qualche problema come faccio a spedirvelo ?
    Attendo una vostra risposta
    Grazie Aury2000

  111. Buonasera, ho spedito il racconto senza inserire i miei dati nel file, ma solo nel corpo della mail, come indicato dal bando. La mia domanda è: devo rispedire il racconto con i miei dati inseriti nel file?

  112. Ho difficoltà ad inoltrare il mio racconto al sito ” Sognando tra le righe” ( ho inserito l’indirizzo corretto), è solo un mio problema?

  113. Ieri sera ho tentato più volte di inviare il mio racconto all’indirizzo mail: redazione@fantasymagazine.it ma senza risultato positivo; mi ritorna una mail con scritto:”mail delivery Subsystem”. Ora, come faccio ad inviare il mio racconto? Ho provato altri indirizzi mail sempre di crysalide e su qs funziona. Mi volete aiutare per favore?

  114. Meglio di sì, Cinzia. Così non avranno problemi nel reperirli più avanti. Magari, nel rinviare tutto, specifica il perché del rinvio. :)
    Buona giornata,
    Redazione Chrysalide

  115. Ciao Aury,
    a quale giuria l’hai spedito? Così ci informiamo.
    Grazie,
    Redazione Chrysalide

  116. Buongiorno!
    Ho inviato il racconto qualche giorno fa e sul regolamento non c’era specificato l’obbligo di inserire l’indirizzo email anche nel file (l’ho scritto soltanto nella email). Così come non c’era specificato quale dovesse essere l’oggetto del messaggio.
    Mi consigliate di rispedire?

    Grazie!

  117. Trovato una vostra risposta precedente a riguardo.
    Grazie lo stesso!

  118. Gentilissima redazione :-)
    Ciao! Dato che ho inviato due volte la e-mail contenente il mio racconto (nel primo invio non erano leggibili i miei dati nella e-mail …. )
    come da vostro suggerimento, ho poi inviato un’altra e-mail per informarmi se fosse tutto ok… ma non ho ricevuto alcuna risposta. :-(
    Cosa faccio? :-)
    Grazie e a presto
    ps. il mio racconto l’ho inviato a glindalastrega@gmail.com il 25 giugno :-)

  119. HO APPENA INVIATO IL MIO RACCONTO NELLA SEZ FANTASY, MA MI è ARRIVATA UNA RISPOSTA MOLTO CONFUSA (PERò SI CAPIVA BENE “FALLITO”) COSì HO RISPEDITO LO STESSO RACCONTO NELLA SEZ “URBAN FANTASY” POICHè MI SONO RESA CONTO CHE ERA PIù ADATTA. COME FARE PER SAPERE SE LO AVETE RICEVUTO SANO E SALVO E CHE POSSO PARTECIPARE SENZA PROBLEMI????

  120. Gentile redazione,
    volevo chiedervi se nel file bisogna inserire tutti i dati personali o basta solo l’indirizzo email. Inoltre, inserendo i dati nel file, il numero di caratteri può superare il limite massimo. Come mi devo comportare?
    Grazie!

  121. Scusate la domanda forse sciocca, ma se per partecipare a questo concorso, una persona invia un estratto di 30.000 battute di un racconto inedito che ha scritto e poi vince, comunque verranno pubblicate solo quelle 30.000 battute, non gli verrà chiesto il racconto intero?

    Grazie e in bocca al lupo a tutti i partecipanti!

  122. Buongiorno,
    vorrei avere un’informazione circa il concorso. Considerate edito anche un racconto pubblicato sul sito ilmiolibro.it o solo pubblicato da casa editrice?
    Ringrazio per la cortese attenzione,

    Oriana Ramunno.

  123. Gentile redazione ma al racconto dobbiamo dare un titolo oppure no?

  124. Ciao!
    ho inviato il mio racconto all’indirizzo e-mail segnalato per il genere urban fantasy, ma non ho ricevuto alcuna risposta. è previsto che mi venga notificato l’arrivo del mio racconto? oppure possono anche non rispondere? in poche parole, come faccio a sapere se è effettivamente arrivato?
    grazie in anticipo

  125. Buongiorno,
    Volevo chiedere se nel caso di minorenni la mail con cui si invia il racconto deve essere quella del partecipante (minorenne) o di un genitore.
    Grazie mille!

  126. Salve volevo chiedere se posso considerare come romanzo realistico la serie I ROMANZI MONDADORI.
    Grazie in anticipo per la risposta.

  127. Salve, avrei tre domandine. :)
    1) Come dobbiamo nominare il file del racconto? Meglio un generico “Racconto” oppure il titolo dello stesso?
    2) Uso Word 2010. Ho la possibilità di salvare il file o come “Microsoft Word Document”, oppure anche come “Microsoft Word 97 – 2003 Document” (che può essere letto senza problemi anche dalle precedenti versioni di Word). Per caso sapete dirmi quale dei due formati è preferibile usare?
    3) Oltre che nel testo dell’e-mail, ho inserito i miei dati personali (nome, indirizzo e-mail e numero di telefono) anche nel file del racconto, come da vostra raccomandazione. E’ meglio metterli prima del racconto, dopo o è indifferente? Ovviamente nel conteggio dei caratteri non dobbiamo tenere conto di quelli “spesi” per inserire i nostri dati, vero? :P
    Grazie mille per l’attenzione. :)

  128. Ciao Morena,
    nel caso di problemi la giuria di urban fantasy ti avrebbe sicuramente contattato, tranquilla. :)
    Buona giornata,
    Redazione Chrysalide

  129. Inserisci tutti quelli richiesti, Alessia. Non importa se superi il numero di caratteri di pochissimo. :)

  130. Ciao,
    non un estratto: il racconto intero deve essere di 30.000 battute! :)
    Buona giornata,
    Redazione Chrysalide

  131. Ciao Oriana,
    purtroppo anche così il racconto è considerato edito. :)
    Buona giornata,
    Redazione Chrysalide

  132. Ciao Giorgia,
    nel bando non è specificato, ma sarai d’accordo con me sul fatto che il titolo sia la prima cosa che colpisce il lettore (e la giuria). ^_^
    Buona giornata,
    Redazione Chrysalide

  133. Ciao Laura,
    nel caso di problemi la giuria ti avrebbe sicuramente contattato, tranquilla. :)
    Buona giornata,
    Redazione Chrysalide

  134. Ciao Giulia,
    la mail non è importante. Quello che conta è il consenso scritto dei genitori (vedi bando). :)
    Redazione Chrysalide

  135. Ciao Giusi,
    sì, l’importante è che il racconto in questo caso non contenga elementi fantastici. :)

  136. Ciao Loredana,
    ecco a te le risposte:
    1) meglio il titolo del racconto;
    2) la seconda proposta va benissimo;
    3) meglio prima, e non importa se superate i 30.000 caratteri di pochissimo per inserire i vostri dati.
    Un caro saluto,
    Redazione Chrysalide

  137. Grazie mille per le informazioni! ^_^
    Racconto inviato stamattina… incrociamo le dita! :P

  138. vorreri partecipare al concorso ma io non scrivo romanzi solo racconti non troppo lunghi per ragazzi, accettate ache questi e se fosse così in quale categoria e quanti di questi? grazie per l’attenzione Annalisa Chignola

  139. Ciao!
    Scusate volevo dirvi che non riesco a inviare il racconto per il paranormal-romance. Mi dice che l’email sognandotralerigheblog.gmail.com non è valida.

  140. Il concorso è per i racconti di lunghezza massima 30.000 caratteri spazi inclusi. :)

  141. Ciao Anna,
    noi scriviamo loro spesso e senza problemi. In casi come questo possiamo fare un’eccezione: mandalo alla nostra mail info@mondichrysalide.it
    Glielo giriamo noi. :)
    Redazione Chrysalide

  142. Salve,
    leggendo il bando mi è venuto un dubbio:
    nella prima parte vi è specificato
    “nel testo della e-mail il
    partecipante dovrà indicare: NOME, COGNOME, ETA’, NUMERO DI TELEFONO E INDIRIZZO E-MAIL VALIDO”,
    ma successivamente si può leggere “Nome cognome indirizzo mail città di provenienza età sono indispensabili per dare seguito
    alle sue richieste”

    quindi, è necessario indicare anche la città? o l’indirizzo di residenza?

    inoltre nel bando c’è scritto che i dati sensibili vanno indicati nel corpo della mail, non vi è menzione di un inserimento degli stessi nel file del racconto; leggendo i commenti però ho letto che voi consigliate di inserirli anche lì. non si rischia l’esclusione in questo caso, visto anche che i racconti saranno letti dalla giuria in forma anonima?

    grazie!

  143. Salve, avrei una domandina. E’ possibile inserire nel file word delle illustrazioni relative al racconto, ovviamente fatte dall’autore? Oppure è preferibile allegarle alla mail come file .jpeg?

  144. Vorrei sapere se posso partecipare alla sezione romanzi realistici con un racconto storico.
    Grazie

  145. Vorrei sapere se un racconto selezionato in un concorso letterario nel 2010 e inserito in un’antologia stampata con un sito di print on demand , e quindi non da una casa edtrice, è da considerarsi opera edita o meno. Grazie.

  146. Ciao Never, i racconti verranno letti in forma anonima solo se passeranno la preselezione. :) Inserite i dati anche all’interno del file, se possibile anche con città e indirizzo di residenza (ma per chi li avesse già inviati non c’è problema).
    Grazie e in bocca al lupo,
    Redazione Chrysalide

  147. Salve a tutti, avrei una domanda da fare.
    Circa due o tre settimane fa ho inviato il mio racconto tramite email alla ragazza che gestisce il blog “Atelier dei libri”, ma mi sorge il dubbio che non sia stato ancora letto, poiché nessuna email di conferma dell’arrivo del racconto è arrivata.
    Non vorrei rimanere esclusa dal concorso per un imprevisto, potreste farmi sapere?
    Grazie in antiipo.

  148. Gentile redazione, inserendo come da indicazioni i miei dati nel file del racconto, oltre che nella mail, mi sono accorta che dai 29884 caratteri (spazi inclusi) passo a 30187. Mi chiedevo se questo potesse essere motivo di scarto in modo da porne eventualmente rimedio prima dell’invio.
    Grazie!

  149. Spett.le Redazione,
    vorrei sapere se è sbagliato aver inviato il racconto con il nome e se quando verrà sottoposto alla selezione verrà cancellato. E’ prevista una mail di conferma lettura quando si invia il racconto?

  150. Salve,
    io ho seguito le indicazioni del bando ufficiale e come richiesto ho inserito NOME E COGNOME, ETA’, NUMERO DI TELEFONO e MAIL solo nel corpo della mail (oltre all’accettazione del regolamento).
    Non ho fornito altri dati e non li ho inseriti nel file del racconto.
    I dati da me invitai sono sufficienti? Va bene lo stesso anche se non sono presenti nel file del racconto?
    Grazie

  151. Gentilissima Redazione :-)
    Salve.
    Dato che al primo invio del racconto non erano leggibili i miei dati nella e- mail di accompagnamento, ho inviato subito dopo un’altra mail con il racconto allegato.
    Con una terza e- mail :-) ho chiesto poi informazioni se fosse tutto ok, ma non ho ricevuto risposta…
    Cosa faccio? Rinvio nuovamente?
    Seconda domanda.
    Nel dubbio che il racconto possa essere adatto in un’altra sezione… invio anche li?
    Grazie mille :-)

  152. Gentile redazione,
    circa tre settimane fa ho spedito il mio racconto tramite e-mail ad ‘Atelier dei libri’, ma non ho ricevuto nessuna mail in cui veniva accertata la lettura della mail. Ho anche provato a spedire un’altra e-mail, chiedendo di farmi sapere, ma ancora oggi non ho notizie.
    Non vorrei rimanere fuori dal concorso per un motivo futile, come il non essere stata letta in e-mail, e scusate se disturbo voi.
    Attendo risposta, grazie in anticipo!

  153. Salve ho postato oggi il mio racconto e ho inserIto l’opzione richiedi conferma inviò e lettura ed il server dice che non e stata letta ,vi è’ arrivato il racconto
    ???
    Maria mezzatesta

  154. Buongiorno! Vorrei sapere se verrà data comunicazione di coloro che hanno superato le preselezioni. Sarebbe carino poter seguire un po’ più da vicino le varie fasi del concorso. Grazie!

  155. Ciao Agnese, hai fatto benissimo. I racconti che passeranno la preselezione ci verranno sottoposti in forma anonima. Non sono previste e-mail di conferma (va a discrezione della giuria). :)

  156. Ciao Luisa,
    abbiate pazienza: sono arrivati tantissimi racconti e non sempre le giurie trovano il tempo di rispondere. :) A meno di problemi relativi al classico “Delivery Status Notification (failure)”, dovrete attendere pazientemente.
    Un caro saluto,
    Redazione Chrysalide

  157. Non preoccuparti, Giorgia. L’importante è che tu li abbia inseriti almeno nel corpo della mail. :)

  158. Salve redazione!! Volevo sapere se è necessario inserire nel mio racconto anche un’immagine di copertina. Grazie!!

  159. Ho scritto un racconto di 36.000 caratteri spazi inclusi. Purtroppo non mi sono reso conto che ne erano ammessi massimo 30.000. Sto cercando di modificare il mio racconto e di accorciarlo, ma mi rendo conto che non posso proprio togliergli nulla e diventerebbe molto banale. Ad ogni modo, io ci provo e tolgo varie informazioni.
    L’importante è partecipare! :)

  160. Io ho inviato il mio racconto ieri. Se non si riceve una e-mail di conferma è sempre una incognita. La posta non sempre funziona come dovrebbe e si corre il rischio di rimanere fuori dal concorso se non si viene messi in condizione di inviare nuovamente il lavoro in caso di mancata ricezione.

  161. Ciao!
    scusate ho una domanda sul genere…
    Se scrivo una storia di zombie, ma senza particolari derive romantiche, posso inserirle nell’Urban fantasy?
    grazie mille

  162. Buongiorno. Gentile chrysalide, come faccio a sapere se il mio racconto è arrivato, ho spedito da qualche giorno e non ricevo alcuna conferma. Grazie.

  163. Ciao.
    A fine giugno ho inviato un racconto per partecipare al concorso nella sezione racconti realistici. Ho reinviato la mail a inizio luglio chiedendo se era possibile avere conferma di ricezione. Non avendo ricevuto risposta, ho provato a inviare altra mail da altro account nel quale ho potuto inserire nelle opzioni la conferma di lettura, ma ad oggi non risulta ancora letta. Ho inserito un intervento sul sito atelier e inviato una mail anche a info@mondichrysalide.it, sempre senza ottenere nessuna risposta. Questa è la mia ultima speranza… Mi rendo conto di essere molto insistente ma non è proprio possibile sapere se il mio racconto è arrivato e quindi potrà parteciperà al concorso?
    Grazie

  164. Salve.
    La mancata accettazione dei punti (o di uno di essi) riguardanti l’informativa sulla privacy preclude la partecipazione al concorso? Nel regolamento non sembrano indicati come vincolanti.
    Grazie.

  165. Vi ho appena inoltrato la mail, completa di informazioni, con allegato il mio racconto :)

    Buona lettura!

  166. Ciao a tutti e complimenti per la partecipazione, sarebbe favoloso esser pubblicati. Chissà in quanti siamo, forse 1000? 5000? Io ho consegnato il mio questa notte! Il mio primo racconto Urban Fantasy. Ma il secondo, terzo classificato verranno pubblicati o segnalati o presentati?

  167. Racconto mandato… mi son ridotto proprio all’ultimo! Però c’è tanta passione, speriamo bene :) In bocca al lupo a tutti!

  168. Curioso… ieri sera ho inviato il racconto e ne ho dato comunicazione anche qui, ma oggi vedo che il messaggio è sparito. Speriamo che la conferma di adesso rimanga!

  169. Scusate, ho provato ad inviare un racconto all’indirizzo mail dedicato alla sezione “paranormal” ma mi risulta che sia inesistente. E’ capitato anche a qualcun altro? :/

  170. Salve, ho spedito i racconti. ho ricevuto risposta per quanto riguarda il superamento della pre-selezione solo da uno dei blog, questo potrebbe significare che gli altri non hanno accettato il racconto o che ci vuole solo tempo prima di avere notizie (e in caso entro quando)?
    se ho già ripetuto una domanda già fatta da qualcun altro in precedenza( non ho letto tutti i commenti) mi scuso in anticipo.
    grazie per l’attenzione e per l’opportunità :)

  171. Salve! Non ho ben capito le condizioni nel caso in cui si inviino due racconti a sezioni diverse. Entrambi possono finire nella rosa dei 5 ma solo uno può arrivare primo, o invece solo uno può arrivare fra i primi 5? E viene scartato il secondo pervenuto in ordine di tempo, o sarà in base alla qualità?
    Inoltre, mi domandavo cosa sarebbe accaduto se il mio racconto fantasy fosse ricategorizzato come urban, se già allo urban ho inviato un altro racconto (in seguito all’altro). Quale dei due nel caso verrebbe preso in considerazione?
    Scusate per i quesiti un po’ ingarbugliati!
    E si sa da quando si riceveranno le prime notizie?
    Grazie mille in anticipo.

  172. Inviato il racconto pochi minuti fa, è un po’ a ridosso della scadenza lo so, siate clementi e leggetelo! un in bocca al lupo a tutti i partecipanti!

  173. Salve! Quando sarà possibile conoscere i racconti passati alla preselezioni? Grazie mille dell’attenzione!

  174. Ciao qualcuno che ha inviato il racconto nella categoria urban fantasy può dirmi se ha ricevuto una mail di conferma? Perché in caso dovrei preoccuparmi :) grazie

  175. Gentile redazione, ho spedito il racconto entro il termine indicato nella sezione dell’urban fantasy, purtroppo però non ho trovato sul bando del concorso che avevo scaricato che dovevo allegare anche nel file del racconto i miei dati anagrafici, perciò li ho inseriti solo nel testo dell’e-mail. Il mio racconto verrà considerato comunque o c’è la possibilità di poterlo rimandare?

  176. Buongiorno!

    Avendo dei problemi con la mail da cui ho inviato il racconto ho il terrore ch enon sia arrivato. C’è un modo per avere una conferma? Dove posso scrivere?

  177. Ciao a tutti,
    purtroppo non tutte le giurie hanno scelto di dare risposta del ricevimento (anche se le comprendiamo: in totale sono arrivati più di 400 racconti) e purtroppo non possiamo sollecitarle. Dovrete avere un po’ di pazienza. :)
    Redazione Chrysalide

  178. Non lo sappiamo ancora con certezza; sono arrivati tanti racconti. Vi aggiorniamo. :)

  179. Salve! Sapete più o meno quando sarà possibile conoscere quali racconti hanno passato la selezione? E dove verrà fornita questa informazione? Grazie in anticipo.

  180. Ciao! Per ora è presto! :) Ci vorrà ancora un mesetto, credo. Vi aggiorno! :)

  181. Scusa, pensi che i risultati della preselezione verranno dati a breve?
    Io non nutro molte speranze perché il mio racconto era un molto breve e temo anche un po’ fuori “linea” . Pertanto sono tentata di mandarlo a un altro concorso, ma , ovviamente, solo dopo aver ricevuto i risultati di questo…
    Scusa e ciao

  182. Buongiorno!! Siamo impazientissimi di sapere chi ha passato le preselezioni. Non avete qualche indiscrezione? Baci!! ;)

  183. Salve!
    Ci sono notizie riguardo i racconti selezionati, tipo una data indicativa per la comunicazione di chi ha superato questa prima fase?
    Grazie!

  184. Salve, vorrei sapere se ci sono aggiornamenti relativi al concorso!

  185. Qualche novità? :P
    Eh eh, siamo tutti sulle spine, immagino… ^_^

  186. Buongiorno,
    vi scrivo per avere qualche notizia riguardo la mia iscrizione e i risultati della selezione. Mi chiamo Marco Amedeo e vengo dalla provincia di Torino. Avete ricevuto il mio materiale? E a che punto siete con la valutazione?

    Grazie in anticipo,

    M.A.

  187. Salve! Purtroppo ho visto tardi il bando e vorrei sapere se prevedete un analogo concorso in futuro.
    grazie

  188. Ciao Sergio,
    questo è il primo anno quindi non te lo sappiamo ancora dire. Vedremo. :)
    Tu continua a seguirci!
    Redazione Chrysalide

  189. Ciao Maria,
    in questo momento le cinque giurie stanno valutando i finalisti. Entro la fine della settimana i racconti passeranno alla nostra giuria interna, ma i nomi verranno svelati probabilmente più avanti proprio perché la giuria di Mondadori li possa valutare in forma del tutto anonima. :)
    Un caro saluto,
    Redazione Chrysalide

  190. Grazie per l’informazione, vorrei sapere una cosa in più se possibile!! nel caso un racconto fosse tra i finalisti, sarebbe possibile venirne a conoscenza? anche a concorso finito, giusto per curiosità! grazie mille

  191. Scherzavo, la mia battuta era per sdrammatizzare. Penso che bisogna avere un po’ di pazienza, i racconti sono tanti, più di 400 da quello che ho capito! Penso che sia giusto per una corretta valutazione che tutto si svolga con calma e in forma anonima. Speriamo per futuro che ci siano altri concorsi come questo, più concorsi più opportunità per gli esordienti. Un bacio affettuoso.

  192. Io avevo capito che spettasse ai vari blog o siti di appoggio scegliere i cinque finalisti per categoria, e che solo a quel punto intervenisse la giuria di Chrysalide per decretare i vincitori. Non capisco, quindi, perché i nomi dei finalisti nn possano essere resi pubblici.

  193. Ciao Giulia,
    i siti di appoggio selezionano 25 racconti. Spetterà poi alla giuria interna di Mondadori Ragazzi scegliere i cinque che comporranno l’antologia; di conseguenza non possiamo rivelare i nomi dei finalisti prima che vengano stabiliti i vincitori.

  194. Ciao Maria,
    sì: i racconti sono quasi 600. :) Vi aggiorniamo presto!

  195. Certo! Non appena avremo i vincitori, verranno resi noti anche i nomi dei 25 finalisti! :)
    Buona giornata,
    Redazione Chrysalide

  196. Eh già, se pubblicassero i finalisti che anonimato sarebbe? Un enorme in bocca al lupo a tutti e… attendiamo con gioia nuove comunicazioni. Baci!

  197. Eventualmente si potrebbe richiedere soltanto la valutazione del racconto via e-mail?

  198. Buonasera.. come procedono le valutazioni? Curiosa curiosissima, disse Alice

  199. Quindi i 25 finalisti verranno comunque annunciati prima della premiazione a Lucca?

  200. Ciao a tutti. Qualche novità sui risultati del concorso?

    Grazie

    ciao

  201. Buongiorno. E’ possibile avere un aggiornamento della situazione, giusto per capire a che punto sono le valutazioni e quanto -eventualmente- dovremo attendere per i risultati?
    Saluti.

  202. Salve a tutti! Ho partecipato anche io, però dopo aver inviato la mail non ho avuto la conferma di lettura :D
    …ora non so se il mio inedito sia arrivato o meno!
    Comunque sia, buona fortuna a tutti!

  203. Salve. Vorrei sapere quando è previsto l’annuncio dei vincitori del concorso.
    Grazie in anticipo per la risposta.

  204. Salve,
    per ingannare l’attesa e solo per curiosità volevo sapere quanti racconti avete ricevuto per ogni categoria. Spero non sia un’informazione top secret e vi ringrazio fin d’ora per la risposta.

  205. Attorno ai 170 racconti per le giurie di FantasyMagazine e Atelier dei libri. Poco sopra il centinaio per le altre. Vi aggiorniamo presto sui nomi dei 25 finalisti. Questione di giorni! :)

  206. Scusate la domanda scema, ma nella mail di lettura effettuata c’è scritto che i vincitori verranno annunciati al Lucca Comics.. ma suppongo che gli interessati verranno avvertiti sempre tramite mail, vero?

  207. Ciao scrittori in erba! Siete tutti fantastici! Intanto vi dico che ho ricevuto una mail, con il ringraziamento per aver partecipato, che il racconto è stato valutato e che presto decideranno i finalisti! A voi è arrivata? Giusto per capire…. Abbracci e baci.

  208. Salve
    ai 25 finalisti saranno mandate anche delle e-mail di avviso o avverrà solo l’annuncio sul sito e in caso quale?

  209. vorrei sapere a che punto siamo. I nomi dei 25 non ce li potete dire?

  210. I 25 finalisti verranno avvertiti verso la metà del mese, sì! Non preoccupatevi: stiamo lavorando al massimo per premiare i racconti migliori. E se i vincitori dovessero anche essere a Lucca… vedrete. ;-)

  211. Siamo in attesa dei pareri finali. Come già anticipato, dovremmo avere i risultati verso la metà del mese. Pazientate!

  212. A me non sono arrivate mail dopo la conferma di luglio, perciò non so che dire. E’ una mail circolare… che non circola?

  213. Nella speranza che dalla “Chrysalide” venga fuori una bella e colorata farfalla… mi chiedo… arrivati ormai al 14/10… ragazzi ci siamo!!?? Non siete emozionati??? Ad ogni modo iniziatela a pensare così: “sarà una bella esperienza comunque”, perché in caso di sconfitta avremo comunque la possibilità di leggere i testi dei vincitori e finalmente confrontarci con loro…

  214. Gentile redazione, possiamo sperare nel verdetto entro stasera? Io me lo auguro perché sono troppo curiosa e non ce la faccio più ad aspettare ;-)

  215. Condivido il pensiero di Antonio. E’ stato bello mettersi alla prova e non vedo l’ora di leggere i fantastici racconti dei vincitori. Oggi la giuria dovrebbe aver depositato il verbale….manca poco!!!!

  216. Ci siamo quasi, ragazzi. Alcuni giurati sono stati impegnatissimi per la fiera di Francoforte di pochi giorni fa, ma stiamo già preparando l’articolo. ^_^

  217. Quindi per quando dobbiamo aspettarci gli esiti? Domani?
    *vi prego, ditemi di sì perché sto morendo di curiosità*

  218. Ma arriverà qualche e-mail ? Nel bando c’era scritto che i vincitori sarebbero stati avvertiti 3 giorni prima del verbale. A me non è arrivata alcuna e-mail, quindi non nutro più speranze. è stato bello partecipare, non vedo l’ora di leggere i racconti selezionati. Un caro saluto alla redazione di Chrysalide e a tutti i partecipanti.

  219. Morgana! Però incrociamo le dita… non sarebbe male vedere i propri testi nella raccolta che uniranno :) no? :) Bravi tutti comunque per essersi messi in gioco… (E comunque li possiamo condividere tra noi anche se non abbiamo vinto, no?)

  220. La quiete prima della tempesta…. una pioggia di lettere… lettere che comporranno i 25 nomi dei finalisti…

  221. Per ora non si sa ancora nulla, Davide. :)
    Buona giornata,
    Redazione Chrysalide

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>