Anne Brown: curiosità sull’autrice di Un Bacio dagli Abissi e rassegna stampa

Ciao! Allora, state leggendo Un Bacio dagli Abissi? Noi abbiamo pensato di dare un’occhiata sul web per leggere i primi commenti e qualche curiosità dall’estero!

Cominciamo con il sito ufficiale dell’autrice. Chi è Anne Greenwood Brown? Se spulciamo la sua biografia, scopriamo che – come ogni piccola sognatrice che si rispetti – ha cominciato a scrivere all’età di cinque anni le storie più fantasiose e improbabili, partendo da Agata la Strega (sul sito c’è una foto buffa di Anne da piccola con un mucchietto di paglia in mano: il suo personaggio principale, spiega!) a una volpe con problemi di sicurezza, ma la sua ossessione negli ultimi due anni è stata una famiglia problematica di sirene che provengono dai Grandi Laghi. Così scopriamo che Un Bacio dagli Abissi non è l’unica opera ultimata: Deep Betrayal (letteralmente, “tradimento profondo”) verrà pubblicato a marzo all’estero!

La redazione di Making The Grade Reviews ha recensito il primo libro e scrive per l’occasione:

“Sono entusiasta di dire che il personaggio principale di questo romanzo sulle sirene è di sesso maschile. Sì, MASCHILE! E che meraviglioso cambiamento è per il genere.”

Falling Books aggiunge:

“Le sirene splendide, carine e innocenti che avevo immaginato nella mia testa prima di leggere il libro sono state sostituite da sirene assassine? Sì, ma una volta che hai avuto modo di conoscere meglio Calder, ti rendi conto che lui è diverso dagli altri. Lui ha un cuore.”

Non sono passate inosservate le poesie di stile vittoriano tanto amate dalla nostra Lily, come fa notare il blog Inkblots & Teastains: “Le poesie sulle sirene danno all’intero romanzo un cuore più ricco”.

E in Italia? I love Books commenta: “E’ decisamente una versione più dark rispetto a quella disneyana ma non per questo meno interessante. Anzi, l’ho trovata una piacevole novità: nel mucchio di vampiri, zombie e licantropi dal cuore tenero spiccano queste creature egoiste e vendicative.”

Lenah del Mondo racchiuso nei libri scrive nella recensione: “Una bella lettura, che consiglio agli amanti delle sirene che desiderano uno young adult non troppo impegnativo.”

Anche gli utenti di Romanticamente Fantasy non tardano a farsi sentire: “Oh, che carino dev’essere… Sirene e tritoni mi hanno sempre affascinata!”

E voi che ne pensate? Raccontatecelo qui, sulla pagina di Facebook o su Twitter!

 

Alcune recensioni italiane a Un Bacio dagli Abissi:

La Fenice Book: Recensione: Un bacio dagli abissi di Anne Brown

I Love Books: Recensione: Un bacio dagli abissi di Anne Greenwood Brown

Il Mondo Racchiuso nei Libri: Recensione: Un bacio dagli abissi di Anne Greenwood Brown

Un libro per due amiche: Recensione: Un bacio dagli abissi di Anne Brown!!!!

Beira’s Heart: RECENSIONE Un bacio dagli abissi di Anne Greenwood Brown

Il giardino delle rose: Recensione: Un bacio dagli abissi di Anne Greenwood Brown

un bacio dagli abissi di anne greenwood brown | Pane e Paradossi

Un pensiero su “Anne Brown: curiosità sull’autrice di Un Bacio dagli Abissi e rassegna stampa

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>