Muses, le vostre recensioni

Questa sera Francesco Falconi sarà il protagonista di una splendida intervista radiofonica realizzata da CiaoRadio e trasmessa alle 18.15 sia sulla radio tradizionale che sulla radio web (qui il link per seguire la diretta!).

Andiamo a scoprire cosa hanno detto di Muses alcuni scrittori, blogger e fan di Francesco:

Un libro appassionante, ricco di colpi di scena, che tiene incollati alle pagine con una protagonista indimenticabile.

LICIA TROISI – AUTRICE

Difficile che mi piaccia un fantasy, ne leggo tutti i giorni per lavoro e sono tutti uguali. Muses è qualcosa di bello, che ancora non c’era.

MATTIA SIGNORINI – AUTORE

Muses è un romanzo che ti resta dentro e ti fa sperare, un giorno, di poter scrivere, leggere, trovare qualcosa che ti ridia quella stessa identica emozione…

LUCA AZZOLINI - AUTORE

Prima di essere un urban fantasy mitologico, Muses è fondamentalmente il lungo percorso interiore e di crescita di una ragazza, Alice.

KEIRA, DI THE BOOK LOVER

Il presente e il futuro di Alice, però, potrebbero rivelarsi più complessi e pericolosi di quanto la tormentata ragazza si sarebbe aspettata. Perchè i poteri di cui è dotata – la capacità di controllare e indirizzare la mente umana – possono essere usati, non solo per il bene, ma anche per il male…

MONICA CRUCIANI, DI BOOKSBLOG

La casa editrice Mondadori, per mezzo della sua nuova e sorprendente collana Chrysalide, ci propone un altro fantasy tutto italiano che incuriosisce e affascina come pochi…

LEONARDO, DI SANGUE D’INCHIOSTRO

Sin dalle prime pagine ho intuito che Muses di Francesco Falconi sarebbe stato un romanzo indimenticabile, tagliente come la lama più affilata e deliziosamente oscuro.

GLINDA, DI L’ATELIER DEI LIBRI

Vi dico, questo romanzo mi ha veramente colpita e toccato il cuore.

LENAH, DI IL MONDO RACCHIUSO NEI LIBRI

E se per Francesco Falconi è stato maledettamente difficile scrivere Muses, per me è dannatamente complicato dovermene allontanare. Lasciatevi cullare da questa Musa, ascoltate il suo canto disperato, fatevi trasportare nella sua vita, assaporatene gioie e dolori, gioite e piangete per lei, sarà un’esperienza intima e intensa.

ILARIA, DI SOGNANDO TRA LE RIGHE

E’ il primo romanzo che leggo di quest’autore anche se il suo nome mi è noto ormai da tempo ed è stata una vera sorpresa!

LARA, DI STELLE NELL’IPERURANIO

Muses si è rivelato una vera e propria scoperta. Un libro emozionante, che abbatte ogni sorta di cliché, facendo diventare Francesco Falconi uno dei principali esponenti del panorama Urban Fantasy italiano. Ragazzi, non lasciatevelo sfuggire.

JEANCLAUDE, DI GOCCE D’INCHIOSTRO

“Muses” mi ha tenuta incollata alla lettura pagina dopo pagina, un colpo di scena dietro l’altro. Mai dare nulla per scontato durante la lettura, sarebbe un grosso errore! Più di una volta sono rimasta a bocca aperta, per non parlare del finale!

SELLY, DI ROMANTICAMENTE FANTASY

Muses, oltre ad essere un romanzo particolarmente profondo, risulta veloce e piacevole nella lettura. E’ un libro importante, un libro che si distacca dal normale genere YA, molto più profondo, molto più “Rock”.

ELENA ANTOLINI, DI DIARIO DELLA FENICE

Muses è un ottimo romanzo! Un urban fantasy che scorre impetuoso e veloce, che lascia residui nei pensieri e personaggi nel cuore. Impossibile dimenticare Alice.

ANDREA STORTI, DI LE MELE DEL SILENZIO

Alice è agli antipodi rispetto alla ormai famosissima  Bella Swan, la protagonista del nuovo romanzo  di Francesco Falconi  ruvida, spigolosa, solitaria, ma anche più simile ,per inquietudini e comportamenti alle generazioni giovanili moderne.

E’ una ragazza che ha subito violenze,che non ha ricevuto amore, adottata,che si tatua per nascondere le cicatrici, tutto questo fa di lei un diamante grezzo inconsapevole del suo valore,intraprende un viaggio alla ricerca delle sue radici ma ancor più di sé stessa.

LETTURE AL CONTRARIO

Muses ti entra nella carne, ti scorre sottopelle. Le emozioni e le visioni di Alice ti fanno paura, ti fanno male, a volte, ti fanno tenerezza. Muses ti canta e ti offre tutto ciò che c’è di oscuro e nascosto dentro noi stessi ma anche tutto quello che di luminoso possiamo ritrovare al di la del buio.

HOUSE OF BOOKS

Muses è tanto rumore di fondo quanto Squander degli Skunk Anansie sparato a tutto volume, è il logorio di un’anima martoriata dal tempo, dalle circostanze, dal frutto di scelte sbagliate, è entrare nell’inferno privato di Alice e uscirne col fiatone e la pelle scottata. E’ una sfilza di personaggi secondari tratteggiati non meno bene, Lourdes su tutte. E’ un viaggio, in fondo, che il lettore dovrebbe intraprendere per trovare la propria, di musa. Tanto basta da consigliare questo romanzo caldamente.

CONSTANT READER, DA ANOBII

Un libro inaspettato! un inizio al cardioparma, ansiogeno, claustrofobico, telegrafico al pari di una vera cartella clinica piena di brutte notizie. Un corpo dark, dove traspare una grande voglia di urlare quello che non si ha forse il coraggio di dire ma forse solo di scrivere.

SERGIO, DA ANOBII

Alice ti risucchia….con la sua aria dark, i suoi problemi esistenziali, il suo carattere cupo e testardo e la sua volglia di evadere da un vissuto molto difficile. L’Angelo Oscuro figura sempre presente che aleggia di fianco ad Alice fino a che…….ma a voi scoprire il seguito. Il suo personaggio è perfettamente delineato caratterialmente ed instilla nel lettore amore o odio si vive con lei intensamente, emozioni che si snodano nel testo.

WOLVERINE, DA ANOBII

Di questo romanzo ho amato tutto, dalla prima all’ultima pagina sono stata assorbita dal vortice di Alice, dalla sua personalità e dall’avventura fantastica che Falconi ha fatto mi ha fatto vivere.

VIKY, DA AMAZON

Stile scorrevole, trama assolutamente coinvolgente (impossibile trovare momenti “morti”) e ricco di colpi di scena che vi terranno col fiato sospeso fino all’ultima pagina.

LADY AILEEN, DA AMAZON

 

Manca solo la vostra recensione, raccontateci cosa avete amato di più di Muses!

6 pensieri su “Muses, le vostre recensioni

  1. Pingback: Intervista | Il Sito Ufficiale di Francesco Falconi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>