Siete andati al cinema a vedere Hunger Games?! Vi è piaciuto? Allora raccontatecelo sulla nostra pagina Facebook o taggandoci su Twitter, e seguiteci per tutte le anteprime.
Mentre aspettiamo i vostri commenti proviamo a cercare in rete ciò che si dice nel mondo su questa pellicola: partiamo dal Imdb, il database più importante per quanto riguarda i film, e troviamo subito che Hunger Games ha totalizzato finora un punteggio di 7.6, grazie ai voti di più di centomila persone. Un buonissimo risultato, visto che la classifica nei primi 250 film più votati di sempre ha pellicole che hanno 8 come punteggio.
La giornalista Amanda Craig scrive sul Times che
The Hunger Games trilogy is more than just a very clever futuristic thriller. It’s quite possibly the best SF novel for teenagers since Huxley’s Brave New World.
(trad.) “La trilogia di Hunger Games è più di un intelligente thriller futuristico. E’ probabilmente il miglior romanzo di fantascienza per adolescenti dal “Il mondo nuovo” di Huxley.”
Sempre sul Times troviamo la giusta osservazione del giornalista
In the renewed debate about why boys aren’t reading, The Hunger Games would be the perfect antidote – if only schools had the wit to choose it for a class reader.
(trad.) “Nel rinnovato dibattito sul perché i ragazzi non leggono, Hunger Games sarebbe l’antidoto perfetto, se le scuole avessero l’intelligenza di scegliere delle letture di qualità.”
Il Sunday Telegraph, la versione domenicale del Daily Telegraph, dice che la trilogia è
Terrifying, Exhilarating and unexpectedly thought-provoking.
(trad.) “Terrificante, esilarante e, inaspettatamente, provocatrice di riflessioni.”
Chiudiamo questa carrellata con il punteggio di un altro sito di cinema a livello mondiale, ossia Empire, che affida 4 stelle su 5 a Hunger Games dicendo
As thrilling and smart as it is terrifying. There have been a number of big-gun literary series brought to screen over the past decade. This slays them all.
(trad.) “E’ emozionante e intelligente quanto è terrificante. Ci sono stati diversi pezzi grossi delle serie letterarie portate sullo schermo nel corso dell’ultimo decennio. Questo li fa fuori tutti.”
Appassionati di Hunger Games, non dimenticate di correre a questo link, dove la Warner ha lanciato un’iniziativa molto interessante: scegliete un tributo e interagite per aiutarlo nei giochi. Questa volta come andrà a finire, grazie al vostro aiuto?!