Che ne sai tu dell’amore, il colore dei sentimenti

L’amore è come un fiore, sboccia quando te ne prendi cura. E quando la vita è stata ingiusta con te, quando non hai una Casa né una famiglia, allora di amore dentro ne hai da regalare.

Questa è la storia di Even, una ragazza che prima ha imparato a sopravvivere e ora vuole vivere, una ragazza al contrario. Al contrario come il suo nome, che deve alla neve che scendeva quando una ragazzina l’ha abbandonata alla porta di una casa famiglia. Ma è anche la storia di Rocco, un compagno di scuola, che si sveglia in un letto d’ospedale senza ricordare come ci è finito, e che non può chiederlo perché non sa più parlare nè muoversi, incollato in un limbo senza tempo.

Un racconto visto dagli occhi di entrambi: lei, che tutti i giorni sale sull’autobus e raggiunge la casa di cura per raccontargli una storia, lui, che ascolta immobile e assente, eppure capisce tutto, elabora ciò che è accaduto, passo dopo passo.

L’amore di una sconosciuta come cura, piano piano, con l’attenzione e la dedizione di una ragazza che, giorno dopo giorno, diventa familiare, diventa necessità. Rocco accoglie le cure di Even, ascolta le voci di chi passa e associa ad ognuno di loro un colore, per coglierne le sfumature. Così la madre, Rosso, è color fuoco quando è forte e appassisce quando è stanca, fiammeggia quando nutre speranza e impallidisce davanti alla stazionarietà della situazione. Così le storie di Even riportano alla luce quello che è successo, aiutano Rocco a capire chi lo ha ingannato. E anche quando, ma soprattutto perché.

Un amore delicato contrastato da un forte disagio giovanile, dal bisogno di Even di scoprire le verità di Rocco ma anche le sue, quelle che raccontano da dove viene, cosa ne è stato di sua madre, perché.

Un filo rosso che unisce e lega, forte come un sostegno, morbido come un cuore innamorato.

7 pensieri su “Che ne sai tu dell’amore, il colore dei sentimenti

  1. Capperi non riesco a farcelo stare nelle spese xD escono anche Muses e Il canto della rivolta..

  2. Ciao, che bello! Mi ispira un sacco! Sicuramente lo prenderò! E complimenti per la copertina è bellissima. ^_^

  3. davvero un bellissimo libro,lo letto e che dire..quello che mi ha colpito di piu sono le frasi sull’amore.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>