Marissa Meyer risponde alle vostre domande!

Grazie alle domande dei lettori raccolte qui su Chrysalide, abbiamo realizzato una bellissima intervista a Marissa Meyer: ecco la prima puntata!

Marissa Meyer – I suoi primi passi nel mondo dell’editoria

Ho sempre saputo di volere lavorare nell’editoria, anche quando non ero sicura che sarebbe stato possibile lavorare come uno scrittore a tempo pieno. Dopo che mi sono laureata, sono diventata editor presso una piccola casa editrice che si occupa di arte e di musei, poi per qualche tempo ho lavorato come editor freelance e ora, per la prima volta, sono una scrittrice a tempo pieno.

Marissa Meyer – Come è nato il libro

Mi è venuta l’idea quando qualche anno fa mi sono iscritta ad un concorso letterario. La storia che ho scritto per quel concorso era un future twist del gatto con gli stivali, una delle mie favole preferite. Non avevo mai scritto fantascienza prima d’ora, e mi è piaciuto così tanto che ho deciso di scrivere un’intera serie di favole futuristiche. Ecco dove è nata l’idea di Cinder.

Marissa Meyer – I suoi prossimi progetti

Le cronache lunari si basano su una favola. A questo punto non sono sicura se continuerò a scrivere favole in futuro oppure proverò a scrivere qualcosa di diverso. Ho moltissime idee per libri che voglio scrivere, alcuni di fantascienza, altri più fantasy, o storici; vedremo dunque cosa scriverò prossimamente.

Un grazie speciale a Marissa Meyer e un saluto a Cinder!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>