La diciottesima luna, la rete parla di magia

La luna completa il suo ciclo in cielo ogni ventotto giorni circa: chissà a che punto si trova nel… diciottesimo giorno! A proposito di numeri e lune, oggi sbirciamo un po’ nella rete per vedere cosa si è raccontato de La diciottesima luna in queste ultime settimane, a circa venti giorni dall’uscita del bellissimo libro.

Monica Cruciani su Booksblog parla così del terzo capitolo della saga:

La diciottesima luna, di Kami Garcia e Margaret Stohl, è il terzo volume della serie paranormal romance/urban fantasy per adolescenti Beautiful Creatures, ex-Caster Chronicles, e il seguito de La diciassettesima luna. La serie, amata e venduta in tutto il mondo, sarà presto un film e vedrà, tra gli attori principali, addirittura Jeremy Irons nel ruolo di zio Macon.

Lenah, autrice di Il Mondo Racchiuso nei Libri ci svela che

appena terminata la lettura di questo libro sono rimasta sconvolta, di certo le due autrici spiccano per la loro originalità. Hanno creato una storia nuova e intrigante, ma con dei finali che ti viene voglio di strozzarle. (Scherzo!)

E’ difficile trovare le parole giuste, su Beautiful Chaos credo che sia il libro della saga più emotivo, che mi ha fatto pure piangere!

Molto divertente la rubrica di Glinda Izabel, di Atelier dei Libri, che ogni martedì consiglia il libro che sta leggendo con un teaser in cui ne condivide una piccola parte: guardate di chi ha parlato il 22 aprile!

- E qual è la sorpresa? – Ridley osservò la massa rossa ancor più da vicino.

- Quello che ci mettono dentro.- Colpì il cubetto con il dito e lei glielo allontanò.

- E cioè?

- Zoccoli, pelle di animale e ossa tritati. Sorpresa!

Ma soprattutto approfittiamo del post di Anita Book per ricordare a tutti che

Direttamente dal sito dei Mondi Chrysalide Mondadori, una notizia che farà impazzire di gioia i fan della saga. Tipo me (sì, ho iniziato a leggere La Sedicesima Luna!).

Gioite, amici cari, gioite.

Siete già in coda per comprare i biglietti?!

Abbiate pazienza, il film uscirà a febbraio 2013 negli Stati Uniti e in Italia… vi terremo costantemente aggiornati!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>