La diciottesima luna, quattro mani scrivono meglio di due!

Pensate a una passeggiata in riva al mare. A un gelato in un parco. A un viaggio avventuroso. Fatte da soli si tratta di esperienze splendide, senz’altro, ma volete mettere il gusto di dividerle con qualcuno a cui si è legati da affetto profondo?

Devono averlo pensato anche Kami Garcia e Margaret Stohl quando, al termine di un pranzo tra amiche, hanno pensato di unire le loro idee e scrivere un libro a quattro mani (anzi, quattro libri!). Da La sedicesima luna alla saga il passo è stato breve ma intenso come l’amicizia che lega le due autrici.

Pensate anche a House of Night, una delle serie di romanzi più interessanti e letti nel mondo: anche qui troviamo quattro mani che si intrecciano, quelle delle statunitensi P.C. e Kristin Cast, madre e figlia. Vampiri, umani, immortali, una saga fantasy con un grandissimo successo, dalle pagine dei libri al grande schermo (la Davis Film ne ha acquistato i diritti a fine 2011).
E poi ancora David Eddings, che assieme alla moglie Leigh Schall ha dato vita a diversi romanzi fantasy.
Anche in Italia un illustre padre si è cimentato nella scrittura a quattro mani con la figlia: si tratta di Valerio Massimo Manfredi, che nel 2005 ha composto Bagradas insieme alla figlia Diana, una graphic novel disegnata da lei e sceneggiata da lui.
Ma torniamo a La diciottesima Luna, l’ultimo libro uscito in Italia di Kami Garcia e Margaret Stohl, e alle similitudini con altre storie magiche: Anne Rice, ad esempio, è una delle maggiori scrittrici di genere e con le sue Streghe di Mayfair ha incantato più di 100 milioni di persone in tutto il mondo: dai suoi libri sono stati tratti anche alcuni film, il più famoso è certamente Intervista col vampiro, con Tom Cruise, Brad Pitt e Antonio Banderas.
A proposito di cinema e de La sedicesima luna! Non dimenticate di dare uno sguardo alle anticipazioni sul film che uscirà tra pochi mesi di cui abbiamo parlato qui! Diteci la vostra!

 

Source Image: http://www.ilfoglio.it

2 pensieri su “La diciottesima luna, quattro mani scrivono meglio di due!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>