Silver, il mistero di Winter continua

Ci sono due cose che amo quando si tratta di aspettare il seguito di un libro: immaginare cosa starà succedendo nel frattempo nella vita dei personaggi, come fossero persone vere, e provare a ipotizzare come andranno le cose, come le avrà inventate e descritte l’autore del romanzo. Voi ci avete mai provato? A me diverte così tanto che, quando esce il libro che aspettavo ed è diverso da come lo avevo immaginato, quasi mi spiace non poterne parlare con l’autore!

Così quando l’anno scorso ho letto Winter ho cominciato a ipotizzare trame alternative per il suo seguito, Silver: ma procediamo con ordine, così anche chi non l’ha letto potrà seguire la storia. Winter, a causa di a un incidente capitato alla nonna, lascia Londra per trasferirsi a Cae Mefus, nel Galles: lì scopre l’esistenza dei vampiri e del patto che, 15 anni prima, è stato fatto tra loro e gli uomini, ma scopre anche che molti segreti aleggiano su questo Patto, e persino su di lei.

Solo il sangue di Winter, infatti, può rendere immortali i vampiri.

Così quando la protagonista si innamora di Rhys, che è uno di loro, la storia si complica e li avvicina a tal punto che il loro legame diventa indissolubile. La vera rivelazione del primo libro è nel finale, quando si svela il destino di Winter legato alla storia dei suoi genitori (ma questo lo lascio scoprire a voi!).

Il compito del secondo libro “Silver”, quindi, è quello di svelare a cosa porterà l’unione fortissima tra Winter e Rhys: i due ragazzi dovranno passare attraverso l’Iniziazione dell’Ordine, i misteri sul loro passato, la Sete che cercherà di travolgerli, il Consiglio (che riunisce Famiglie e Vampiri) che tenterà di ostacolarli nel peggiore dei modi, il Potere, e persino l’addestramento previsto per Winter su un’isola delle Shetland. Prova dopo prova, scopriranno il valore della Corona Argentea, simbolo dell’unione delle due stirpi.

Il Potere e il Sangue oramai si sono uniti e il vincolo tra Winter e Rhys è diventato tanto forte quanto pericoloso: riusciranno a sconfiggere le ribellioni dei vampiri senza dover pagare un prezzo troppo alto?

Succederà ciò che state immaginando o rimarrete del tutto stupiti?!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>