Arriva il film tratto da La Sedicesima Luna!

Quale giorno migliore per raccontare di cinema e magia, se non oggi, venerdì 13?!

Parliamo de La Diciottesima Luna, o meglio, facciamo due passi indietro e parliamo de La Sedicesima Luna: il 1 febbraio 2013, infatti, la Warner uscirà nelle sale con lo strepitoso Beautiful Creatures, The Movie, il film tratto da questo bellissimo libro. Scopriamone il cast: Alice Englert e Alden Ehrenreich, due bravissimi attori esordienti, saranno Lena ed Ethan, mentre il premio Oscar Emma Thompson avrà probabilmente un doppio ruolo: sarà Saraphine, la madre di Lena, e anche la signora Lincoln, madre di Link.

L’attrice Viola Davis sarà una Amma piena di segreti da nascondere, mentre il misterioso zio Macon sarà interpretato da un altro premio Oscar, ossia Jeremy Irons. Un cast importante diretto da Richard LaGravenese (il regista di “L’uomo che sussurrava ai cavalli” e “P.S. I Love You”), che avrà anche il compito di riaddatare il romanzo per il grande schermo.

La due autrici dei romanzi, Kami Garcia e Margaret Sthol, si sono dette davvero molto felici delle scelte fatte per gli attori, smorzando i toni di quei fan che si attendevano, soprattutto nel ruolo di Ethan, un’immagine forse differente: anche per questo motivo proprio due giorni fa è stata data la notizia che Jack O’Donnell, scelto inizialmente per il ruolo di Ethan, è stato sostituito da Alden Ehrenreich (potete trovare qui la notizia).

I casting continuano e le novità anche: chi avrà il ruolo di Link? Avete qualche suggerimento?!

E poi diciamocelo, non è il cinema stesso ad essere un esempio di incantato sortilegio?! Più di centanni fa i Fratelli Lumière riuscirono a proiettare una pellicola grazie al Cinematografo (se non è magia questa!), ma anche oggi, quando ormai i film sono digitali e ricchi di effetti speciali, tutti noi restiamo affascinati dal mondo dal cinema come bambini di fronte a un prestigiatore.

Così, se facciamo una carrellata sui film che parlano di magia e mistero, come accade ne La Diciottesima Luna, potremmo partire da L’incendiaria, pellicola tratta dal best seller di Stephen King con una giovane protagonista che, grazie al potere della mente, crea e manipola il fuoco. E ricordiamo anche l’apprendista stregone della Disney di Fantasia, o i due film di Percy Jackson tratti dalla saga fantasy di Rick Riordan, dove Percy è semidio moderno che vive in un mondo rivisitato: l’Olimpo, ad esempio, si trova nei piani più alti dell’Empire State Building a New York.

Anche la recente serie di Misfits parla di superpoteri nel mondo teen, e come non citare il grandioso successo di Harry Potter.

Allora preparate i popcorn, il film de La Sedicesima Luna sta per arrivare!

 

ps: una piccola anticipazione! guardate qui: le prime foto del film!

 

Source Image: http://www.gamefob.com/

3 pensieri su “Arriva il film tratto da La Sedicesima Luna!

  1. l’attore che farà Link è Thomas Mann o così dice il sito delle autrici :)

  2. mi sembra ke ridley è l’attrice ke fa aquamarine! mi sembra

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>